Videosorveglianza Condominiale

 

La videosorveglianza nei condomini è possibile a norma di legge!

Il crescente numero di reati (scippi, violenze, furti, rapine )che si consumano nei condomini e nelle loro pertinenze sta portando ad un boom degli impianti di videosorveglianza condominiale.

telecamera-videosorveglianza.jpg

Con le nuove tecnologie legate alla trasmissione dei dati su protocollo IP e grazie all’abbassamento dei costi di produzione è ormai possibile realizzare degli impianti di videosorveglianza ad altissime prestazioni e con costi contenuti.

La trasmissione su IP permette di utilizzare vari mezzi trasmissivi per portare il segnale video senza perdite e con enorme versatilità. Il rigido e costoso cavo coassiale lascia il passo a più duttili cavi UTP o meglio ancora a tecnologie wireless (piccoli ponti redio wifi criptati) e a onde convogliate ( il segnale passa attraverso le linee elettriche esistenti).

Per il condominio è quindi possibile installare telecamere con il minor costo di impianto e la massima flessibilità realizzando registrazioni di altissima qualità utilizzabili ai fini di indagine e giudiziari. Il condominio infatti, generalmente, utilizza la videosorveglianza per proteggersi da eventi illeciti e quindi necessita di immagini chiare e riconoscibili nonché acquisite a norma di legge qualora siano necessarie contestazioni.

E’ possibile inoltre integrare il sistema di videosorveglianza con sensori di apertura e volumetrici in grado di direzionare le telecamere (quelle brandeggianti) sulla zona di interesse dove si verifica l’evento da monitorare per riprenderne il dettaglio.

La registrazione potrà avvenire su un PC dedicato o su un registratore digitale che opportunamente configurati potranno permettere l’accesso (esclusivamente del personale autorizzato)dall’esterno, la visualizzazione e l’estrazione dei filmati.

Dal punto di vista legale la Corte Costituzionale con una Sentenza del 2008 n.44156 sancisce che la videosorveglianza nelle aree condominiali è permessa anche senza il consenso dei condomini purchè adeguatamente segnalata.

IC Tecnologie e Sistemi offre ai condomini sistemi di videosorveglianza di alta qualità e personalizzati in base alle esigenze specifiche (costi a partire da 3000,00 eur) nonché il supporto tecnico e legale per l’installazione a norma di legge. E’ inoltre possibile realizzare impianti Wifi per la condivisione tra condomini dell’accesso ad internet.

Offriamo Servizi di recupero dati da DVR

www.icinformatica.it

blog sulle telecamere megapixel

http://www.icinformatica.it/recupero_dati/recupero_dati_camera_bianca.htm

http://www.ilrecuperodati.biz/partners/recupero-dati-como/

Interessante articolo sulla telecamera megapixel Arecont

 

http://www.telecamere-megapixel.com/2010/10/software-nvr-per-registrazione-telecamere-ip-megapixel-video/

Videosorveglianza Condominialeultima modifica: 2010-12-10T18:04:23+01:00da massimodecker71
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento